Significato Regalare Olio

 

Il significato di regalare un olio extravergine di oliva (EVO) Toscano

“Attese Noè altri sette giorni e di nuovo fece uscire la colomba dall’arca e la colomba tornò a lui sul far della sera; ecco, essa aveva nel becco un ramoscello di ulivo. Noè comprese che le acque si erano ritirate dalla terra.” (Genesi, Antico Testamento)

Tra gli alimenti più preziosi che ci ha offerto la natura vi è sicuramente l’olio di oliva. L’olio Evo è sempre presente nella nostra routine quotidiana: a tavola, sulla pelle, per i capelli, ecc. È uno degli alimenti più importanti all’interno della Dieta Mediterranea.

 


Sin dall’antichità, l’olio di oliva era un alimento prezioso e difficile da produrre. Per creare un prodotto genuino e ottimo da gustare occorrevano fatica, lavoro, sacrificio. Produrre l’olio non era così facile come lo è oggi.

L’olio di oliva è sempre stato un simbolo di prosperità e pace, di ricchezza e non soltanto per il suo valore economico. Esso è anche simbolo purezza, di avvicinamento, di legami forti e durevoli come le sue caratteristiche chimiche. Regalare un olio EVO vuol dire innanzitutto regalare una grande ricchezza e augurare gioia, prosperità e pace. Quella pace interiore che molti stanno ricercando e che non ha prezzo. Non a caso, negli ultimi tempi, questo tipo di regalo sta diventando sempre più diffuso, in qualsiasi occasione. Inoltre il regalo acquisisce un significato ancora più forte se l’omaggio arriva con una etichetta personalizzata, espressione dei sentimenti di chi la dona. L’olio è il frutto di una pianta longeva, che simboleggia pace e armonia, e regalarlo vuol dire augurare tale armonia. Il suo utilizzo esalta e fonde i sapori. Regalando una bottiglia di olio si vuole esaltare la relazione umana.


Per altre informazioni sul nostro olio e altri quesiti riempite il modulo che segue
Il nostro personale vi contatterà prima possibile.

Richiesta Informazioni

 


© Azienda Agricola Matteoli - IT12761110159 - Powered by Kuna Web Agency - e-commerce