Quale Vino Regalare Per un Compleanno?

 

Che vino regalare per un compleanno

Una ricorrenza capita più volte l’anno: il compleanno di qualcuno. Che sia un conoscente, un amico o un parente, trovare il regalo giusto, e non inutile come spesso capita, è importante perché il vostro gesto sia apprezzato e vi consenta fare bella figura.
Regalare vino è sempre una buona idea per svariati motivi, bisogna soltanto di essere certi che la persona in questione non sia astemia e apprezzi le bevande moderatamente alcoliche.

 


Il vino, un regalo originale
Il vino è un regalo originale, avrete poco da preoccuparvi. Il vino fa sempre la sua bella figura, che sia stappato al momento del regalo, condividendo con piacere il contenuto con chi ha fatto il regalo o stappato successivamente. In quest’ultimo caso una bottiglia di vino con etichetta personalizzata vi farà sempre ricordare la persona che ve lo ha regalato e condividerete con lei quel momento gioioso, anche se non è lì con voi. Il regalo non è solo la bottiglia di vino, ma il piacere di provare le sensazioni ed il gusto che si avverte con quel prodotto e il bel ricordo ad esso associato.


Regalo per chi apprezza il vino
Un vino Chianti Classico DOCG va bene per qualsiasi destinatario del regalo:
- le persone che consumano il vino con piacere e magari una certa frequenza, ma non dimostrano particolare passione ed interesse per aspetti tecnici o più profondi. Apprezzano insomma una buona bottiglia ed il vino buono, ma poco o nulla di più.
- le persone che non solo apprezzano il buon vino ma hanno qualche conoscenza. Il Chianti Classico è noto, ha una storia, non è un vino anonimo. La persona che lo riceve è probabile che conosca anche qualche retroscena delle bottiglie: come vengono prodotte ed affinate, così come qualche curiosità.
- l’intenditore, quel consumatore che è parecchio informato sul mondo enologico e conosce molte etichette avendo un sapere anche tecnico sui prodotti: non conosce solo qualche curiosità ma sa destreggiarsi fra i dettagli tecnici più disparati. Anche in questo caso il Chianti Classico è più che adatto, magari scegliendo un Riserva o un Gran Selezione, oppure regalando un’Adozione che accompagnerà l’intenditore nel meraviglioso mondo del vino.

Quale vino regalare per un compleanno? Una o più bottiglie di vino Chianti Classico DOCG o un’Adozione sono il regalo ideale.


Per altre informazioni sui nostri vini e altri quesiti riempite il modulo che segue
Il nostro personale vi contatterà prima possibile.

Richiesta Informazioni

 


© Azienda Agricola Matteoli - IT12761110159 - Powered by Kuna Web Agency - e-commerce