Condizioni generali e costi di trasporto

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Il presente sito è di proprietà di: Azienda Agricola Matteoli
Sede legale ed operativa: Loc. San Sano, 113 53013 Gaiole in Chianti (SI)
Partita IVA: 12761110159
REA numero: SI – 126017 (di seguito l’Azienda)
E-mail: info@agricolamatteoli.it

La vendita sul presente sito è regolata dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, che devono considerarsi parte integrante e sostanziale del contratto di vendita, aventi ad oggetto il vino Chianti Classico e/o altra tipologia di vino e/o prodotto, come di volta in volta indicato nella relativa sezione del sito, prodotto e/o commercializzato dall’Azienda nella tipologia di confezione prescelta dal cliente (di seguito Prodotto). Il cliente avrà la facoltà di personalizzare l’etichetta di alcune delle bottiglia di vino, presenti nel sito, utilizzando l’apposita sezione (di seguito Prodotto Personalizzato). Ti invitiamo pertanto, prima dell’invio dell’Ordine d’acquisto del Prodotto e/o Prodotto Personalizzato, che trovi nelle relative sezioni , a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita e le informazioni ivi contenute e a stamparle al momento dell’invio dell’Ordine. Eventuali modifiche o nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul sito e verranno applicate alle sole vendite concluse successivamente alla pubblicazione.

1. Conclusione del contratto
L’invio dell’Ordine del Prodotto e/o del Prodotto Personalizzato da parte del cliente, attraverso l’apposita procedura eseguita in ogni sua parte, vale come accettazione delle Condizioni Generali di Vendita a quel momento vigenti. Il contratto tra il cliente e l’Azienda si intenderà, pertanto, concluso con l’Ordine (di seguito Contratto). I tempi di consegna del Prodotto e/o Prodotto Personalizzato decorreranno dalla data di ricevuta del pagamento. Eventuali richieste di acquisto provenienti da Paesi diversi dall’Italia non riportati nell’ allegato 2 dovranno essere concordate per mail.

2. Diritto di recesso
Il cliente ha diritto di recedere dal Contratto, senza alcuna penalità entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto,tramite raccomandata a.r. all’indirizzo via Broni 28, 20139 Milano (MI) e indicando il Prodotto per il quale intende effettuare il diritto di recesso. Entro il medesimo termine, il cliente sarà tenuto a restituire il Prodotto. Il cliente è responsabile del confezionamento del Prodotto che intende restituire e si impegna a prendere tutte le dovute precauzioni in modo tale da salvaguardare lo stesso da qualsiasi danneggiamento, o alterazione. L’Azienda si riserva il diritto di rifiutare la merce pervenuta danneggiata od alterata. Le sole spese dovute dal cliente per l’esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione del Prodotto all’Azienda, ai sensi dell’art. 67, comma 3, D.ls 206/2005; quest’ultima sarà tenuta al rimborso delle somme versate. Resta inteso che l’Azienda non procederà al rimborso del Prodotto oggetto del recesso, qualora NON riceva la relativa consegna.
Il diritto di recesso non è esercitabile dal cliente che ha acquistato Prodotto Personalizzato ai sensi dell’art. 55, secondo comma, lett. c), D.ls 206/2005 .

3. Consegne
La consegna del Prodotto e/o Prodotto Personalizzato è subordinata al pagamento, da parte del cliente, del relativo prezzo con il mezzo scelto tra quelli indicati. L’Azienda consegna direttamente all’indirizzo/i indicato/i. Il Prodotto e/o Prodotto Personalizzato viaggiano sotto la responsabilità dell’Azienda. L’Azienda non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi perdita, danno, errata o mancata consegna causati da eventi o cause di forza maggiore o caso fortuito, quali a titolo indicativo: calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche (quali ad esempio intense nevicate), eventuali scioperi (dei propri o di altri dipendenti), incidenti a mezzi di trasporto, esplosioni,e/o ogni altra causa, simile o diversa.
Le nostre consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì in orario d’ufficio: 9-18. Ti preghiamo pertanto di fornire un indirizzo dove è sempre presente qualcuno per il ritiro in tali orari. Nell’Ordine dovrai fornire anche un numero di telefono fisso e mobile per essere contattato in caso di problemi.
Per quanto riguarda l’Italia e i Paesi Esteri serviti puoi trovare l’esatto ammontare delle spese di spedizione che ti saranno richieste sia negli allegatI 1 o 2, sia durante la procedura d’Ordine. Per i Paesi Esteri incaricherai direttamente il Trasportatore per la consegna del Prodotto e/o Prodotto Personalizzato acquistato e incarichi l’ Azienda, alla quale anticiperai il costo di spedizione, a saldare in tuo nome e per tuo conto il Trasportatore, dal quale riceverai successivamente regolare fattura quietanzata.
Al momento dell’arrivo del Prodotto e/o Prodotto Personalizzato, sei pregato di ispezionare attentamente  il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuta consegna della spedizione. Le confezioni dell’Azienda sono accuratamente imballate. Se per qualsiasi motivo, la confezione appare manomessa o il nastro adesivo non risulta intatto, sei pregato di firmare l’avvenuta ricezione con riserva, oppure di rifiutare la consegna. Nel caso di manomissione del pacco, sei pregato di riportare immediatamente l’accaduto contattandoci all’indirizzo info@agricolamatteoli.it. Se per qualsiasi motivo il Prodotto e/o Prodotto Personalizzato non riesce ad essere consegnato con successo all’indirizzo o agli indirizzi che ci hai fornito, il pacco viene riconsegnato al mittente a tue spese. La riconsegna del pacco ti verrà nuovamente addebitata. Per ogni problematica contattaci scrivendo a info@agricolamatteoli.it.
La data di consegna del Prodotto e/o Prodotto Personalizzato sarà concordata con il cliente via mail.
Se hai aderito al programma “ adotta una vite” o “adotta un filare”, come descritto nella relativa pagina del sito, devi richiedere la consegna del Prodotto e/o Prodotto Personalizzato per mail, all’indirizzo info@agricolamatteoli.it, con almeno 3 mesi di preavviso rispetto alla data desiderata di ricezione della merce. Qualora l’Acquirente o il Beneficiario non abbia richiesto il Prodotto e/o Prodotto personalizzato entro l’ultimo giorno utile dell’ultimo periodo di ritiro riportato nel Certificato di Adozione, l’Azienda non sarà più tenuta a consegnare il Prodotto e/o Prodotto personalizzato, né a restituire l’acconto o gli acconti ricevuti.

4. Prezzi e modalità di pagamento
I prezzi del Prodotto e/o Prodotto Personalizzato indicati nelle varie sezioni del presente sito sono comprensivi di IVA. I prezzi applicati sono quelli indicati nel sito al momento dell’Ordine da  parte  del cliente. I prezzi del singolo Prodotto e/o Prodotto Personalizzato sono suscettibili di variazione e, pertanto, i prezzi di volta in volta indicati nel sito, annullano e sostituiscono quelli precedentemente indicati. Il prezzo del Prodotto e/o Prodotto Personalizzato acquistati, unitamente al costo della consegna a domicilio, dovrà essere pagato dal cliente, al momento dell’Ordine, con una delle seguenti modalità:

a) Carta di credito
Le informazioni finanziarie (ad esempio, numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, a primari Istituti di Credito che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso.

b) Bonifico bancario
I dati per il bonifico ti verranno comunicati al termine della procedura d’Ordine.

c) PayPal
Puoi effettuare il pagamento utilizzando il tuo conto Paypal. Seleziona l’opzione PayPal sulla pagina del sito.

5. Garanzie e responsabilità
L’Azienda si riserva il diritto di variare l’aspetto esteriore delle bottiglie e delle confezioni a suo  insindacabile giudizio, ad eccezione delle personalizzazioni pattuite con il cliente, per cui le foto presenti nel sito potrebbero non rispecchiare esattamente l’aspetto del Prodotto e/o Prodotto Personalizzato consegnato. In particolare l’Azienda potrà variare tutte le parti non personalizzabili delle etichette  (le scritte, le relative dimensioni, ecc…), come pure i processi produttivi, il tempo di permanenza del vino in barrique,ecc. in funzione delle leggi e/o normative applicabili che regolano la materia o per altre motivazioni ritenute opportune a suo insindacabile giudizio.

6. Riservatezza e trattamento dei dati
1. Presso l’Azienda saranno raccolti ed archiviati i dati relativi alla registrazione e alla procedura d’Ordine, allo scopo di ottemperare agli adempimenti di legge e a quanto necessario all’attivazione ed alla gestione dell’ordine e della vendita.
2. I dati verranno trattati nel rispetto del D.lgs n.196/03 e successive modificazioni nonché secondo l’informativa sulla privacy riportata sul sito www.agricolamatteoli.it che il cliente dichiara sin d’ora di conoscere e di accettare.

7. Controversie e legge applicabile
Per la risoluzione di qualunque controversia che dovesse insorgere relativamente all’interpretazione ed alla esecuzione del Contratto, il Foro competente sarà quello del luogo di residenza o di domicilio elettivo del cliente, così come definito ai sensi dell’art. 63 del D.ls n. 206/2005; nel caso in cui il Cliente sia un soggetto diverso dal consumatore, ai sensi della normativa richiamata, sarà competente, in via esclusiva, il Foro di Milano. La legge applicabile sarà la legge italiana.

Per ogni informazione puoi scrivere a info@agricolamatteoli.it.

Milano, 01/02/2016


ALLEGATO 1 - COSTI DI TRASPORTO PER DESTINAZIONI ITALIANE

ALLEGATO 2 - SERVIZIO EUROPA - SERVIZIO VINO EXTRA CEE (PRIVATI)

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